Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diavolo nero e altre storie. Un viaggio attraverso le imprese e i ritratti dei personaggi che hanno segnato l'epoca eroica degli

    Riferimento: 9788868583446

    Editore: Absolutely Free
    EAN: 9788868583446
    isbook: 1
    Autore: Bramardo Paolo
    Collana: Sport.doc
    In commercio dal: 28 Novembre 2025
    Pagine: 220 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Pionieri, eroi, un po' folli, stregati dalla velocità, dal fascino della sfida, spinti da una necessità interiore di dimostrare l'abilità dell'uomo nel domare la macchina, di piegarla alla propria volontà. Questo libro non e una raccolta di brevi biografie, quanto una serie di ritratti, una galleria di acquerelli dedicata a personaggi celebri, per i quali si è preferito approfondire un episodio, un'impresa specifica della loro vita. Ci sono anche personaggi meno noti, o addirittura dimenticati, che si è ritenuto valesse la pena rispolverare per far rivivere oggi un'epoca sconosciuta alle nuove generazioni, per fare comprendere come l'automobilismo di oggi, ipertecnologico, spersonalizzato, sia distante anni luce da quelle corse in cui i campioni s'infilavano nell'abitacolo con un maglione di lana e un caschetto di cuoio in testa, che disputa vano Gran Premi lunghi 500 chilometri, che magari si accendevano una sigaretta durante la sosta ai box. Ogni giro di pista era un sberleffo alla morte, su due o su quattro ruote. Infine un ritratto che poco ha a che vedere con i piloti e le corse, una specie di bonus track dedicata all'uomo che ha di fatto reso possibile il foto giornalismo di cronaca, facendo siche di questi uomini giungessero fino a noi le immagini.
    E-book non acquistabile