Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diario di un brigatista. Romanzo di una lotta armata 1975-1977

    Riferimento: 9791259871466

    Editore: Edizioni Clandestine
    EAN: 9791259871466
    isbook: 1
    Autore: Carrozza Davide
    Collana: Narrazioni Clandestine
    In commercio dal: 13 Giugno 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ernesto Battistini è stato un militante delle Brigate Rosse dal '75 al '78. Dopo la sua scarcerazione decide di scrivere un memoriale con l'intento di riabilitarsi agli occhi della società, è l'occasione per fare un viaggio a ritroso negli anni della lotta armata. Il memoriale attraversa il sofferto e rocambolesco ingresso nelle BR, i delitti, i ferimenti, la missione da infiltrato all'università e gli amori clandestini. sempre in bilico fra due vite, quella onesta di operaio e figlio amorevole e quella criminale di combattente rivoluzionario, sarà costretto suo malgrado ad entrare in clandestinità alla morte della madre. Il sogno di entrare nelle Brigate Rosse si realizza quando trova il modo per far parte del commando che a Genova uccise il Giudice Coco. Siamo nel giugno del 1976. Da questo omicidio in poi, Ernesto diventerà sempre più braccio armato e mente dell'organizzazione. Nelle BR Ernesto troverà anche l'amore.
    E-book non acquistabile