Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diario di classe

    Riferimento: 9788895432083

    Editore: Discanti
    EAN: 9788895432083
    isbook: 1
    Autore: Emanuele Marfisi
    Collana: Ita(g)liani
    In commercio dal: 01 Gennaio 2010
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Michele Marchesi ha dieci anni. Sogna di appiccicare la figurina di Luvanor nell'album Panini, di possedere gli occhiali a raggi x, di conoscere il presidente Pertini e il porno-supereroe Gabriel Pontello. Il suo apprendistato alla vita si consuma tra i banchi di una classe elementare, sotto la guida di un maestro illuminato da un profeta: Bettino Craxi. Michele, però, preferisce la grammatica che viene insegnata nei locali fumosi della bocciofila, dove nonno Palmiro, da solo, tiene a bada una massa di comunisti, e dove il Gemellone sforna bestemmie artistiche a ripetizione. Venticinque anni dopo, eccolo di nuovo tra quegli stessi banchi, ma dall'altra parte della cattedra: è un maestro precario. Dovrà presto fare i conti con bambini xenofobi che non conoscono Daitarn 3 e Candy Candy, ma che sognano di andare in Tv. Assediato dai genitori, schiacciato dalla burocrazia e consolato dallo storico bidello, proverà ad arrivare fino all'ultimo giorno di scuola. Perché in gioco non c'è la promozione, ma la sua sopravvivenza.
    E-book non acquistabile