Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diana. Storia, mito e culto della grande dea di Aricia

    Riferimento: 9788860603074

    Editore: Palombi Editori
    Autore: Vincenti M. Cristina
    Pagine: 192
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 30 Ottobre 2010
    EAN: 9788860603074
    Autore: Vincenti M. Cristina
    In commercio dal: 30 Ottobre 2010
    Non disponibile
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa monografia, in cui Diana appare al centro dell'interesse scientifico, ha il compito di richiamare l'attenzione del lettore su un'immagine non usuale della dea. Le pur numerose ricerche sulla complessa figura di Artemis-Diana, hanno frequentemente avuto, come punto di riferimento, l'area del tempio repubblicano in Valle Giardino a Nemi, restituendo, dietro le suggestioni della celeberrima opera di James Frazer (The Golden Bought), la rappresentazione di una generica dea del bosco: Diana Nemorense. Si sentiva l'esigenza d uno studio mirato viceversa a definire lo stretto legame della Grande Dea di Aricia con la sua città e volto nel contempo a riordinare tanti elementi sparsi, quella sterminata mole di materiale, non facilmente schematizzabile. Il presente volume costituisce, sotto questo punto di vista un compendio... una sintesi chiarissima ed efficace che dà certamente impulso, come del resto simili iniziative nate all'interno dell'Archeclub d'Italia Aricino-Nemorense, ad un nuovo ambito di studi e ricerche che abbia il suo punto di riferimento nella storia, nei miti, nei culti e nelle istituzioni di una tra le più antiche città del Lazio.
    E-book non acquistabile