Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dialoghi sulla prepolitica. Interventi alla presentazione del volume «l'idea di ricostruzione. Gli anni della prepolitica 1941-1

    Riferimento: 9791282274036

    Editore: Eurilink University Press
    EAN: 9791282274036
    isbook: 1
    Autore: Pallavicini G. (cur.)
    Collana: Ricostruzione
    In commercio dal: 23 Gennaio 2026
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume raccoglie gli interventi e le riflessioni maturate in occasione delle presentazioni dell'opera di Stefano Baietti L'idea di ricostruzione. Gli anni della prepolitica 1941-1945 (Eurilink University Press, 2024), ricostruendo, da diverse angolazioni, il lungo lavoro di elaborazione morale, economica e sociale che, durante gli anni della guerra, preparò la rinascita democratica dell'Italia, fornendo una lettura trasversale e profonda del concetto di prepolitica, inteso come lo spazio di pensiero e confronto che precede e fonda l'azione politica. I contributi di studiosi, testimoni ed esponenti del mondo politico e accademico contemporaneo mostrano come quell'esperienza possa ancora oggi fornire chiavi di lettura preziose per affrontarela crisi di senso e di progetto che attraversa la nostra società.
    E-book non acquistabile