Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dialettica del tempo contro la pedagogia di guerra

    Riferimento: 9788871321622

    Editore: Libreria Editrice Torre
    EAN: 9788871321622
    isbook: 1
    Autore: Caruso Marco Daniele
    In commercio dal: 18 Novembre 2025
    Pagine: 104 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ogni cultura dominante è frutto di un divenire storico e di una trasformazione costante dei valori e delle credenze che le compongono. Oggi ci troviamo a convivere con un valore che tanto ci spaventa e ci terrorizza, quello della guerra come prezzo quasi obbligato alle risoluzioni delle controversie internazionali. Lo scontro come metodo di confronto è accettato e persino incentivato ed educato. Ma qual è l'origine di questo valore distruttivo? Veramente non possiamo fare a meno di tutto ciò? Veramente nella storia dell'uomo non si riesce a fare a meno della guerra? Questo libro rintraccia le motivazioni culturali e dialettiche di tale dis-valore, ne svela le cause e prefigura gli effetti nefasti che persino oggi sono sotto gli occhi di tutti. Esiste una via d'uscita, una strada che ricomponga le fila di una alternativa, ricostruisca l'essenza del valore della pace e della speranza. Una cultura dominante nuova che passi per una nuova pedagogia umana e democratica.
    E-book non acquistabile