Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Di cosa parliamo quando parliamo di tennis

    Riferimento: 9791281748132

    Editore: Helicon
    EAN: 9791281748132
    isbook: 1
    Autore: Piantini Lorenzo
    In commercio dal: 20 Marzo 2024
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Prendendo a prestito la formula di Montale, faccio prima e meglio a dire che cosa non è questo mio lavoro. Non è un manuale didattico: non ne vedo il bisogno e credo ci siano persone eventualmente più qualificate di me per un'opera del genere. Non è un libro di narrativa: ci sono dei racconti all'interno, ma non c'è assolutamente una storia vera e propria. Non è un libro di saggistica: molti capitoli servono più a porsi degli interrogativi piuttosto che a avallare o meno una certa teoria. E allora di che cosa si tratta? Non so dirlo con certezza. Posso soltanto dire che mentre insegnavo o giocavo una partita, infinite volte ho pensato quanto somigliasse il tennis alla vita. E siccome la Vita (lo ha detto Cechov) è l'unica nostra vera attività, quello di cui ogni scrittore dovrebbe scrivere, ho deciso di parlare della Vita. E l'ho fatto parlando di tennis». (Lorenzo Piantini)
    E-book non acquistabile