Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Design del gusto. Total branding. Il marketing multisensoriale per comunicare in

    Riferimento: 9788895962276

    Editore: Fausto Lupetti Editore
    Autore: Provana Roberto; Galfetti Mario
    Collana: Marketing e comunicazione
    Pagine: 114
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 18 Aprile 2013
    EAN: 9788895962276
    Autore: Provana Roberto; Galfetti Mario
    Collana: Marketing e comunicazione
    In commercio dal: 18 Aprile 2013
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il brand viene comunicato attraverso una comunicazione scritta, sonora e visuale. Il Design del Gusto è un nuovo concept culturale che intende studiare i rapporti tra il linguaggio e gli effetti sinestetici ovvero multisensoriali che sono generati dai processi di comunicazione. La parte sensoriale è spesso mortificata o affrontata con modalità casuali, approssimative, parziali e non mirate. Quindi inefficaci. Con il Design del Gusto i valori di una impresa o di una organizzazione sono tradotti nei loro corrispettivi sensoriali, per cui la comunicazione di marketing diventa concretamente operativa perché agisce in modo integrato con il suono, l'immagine, aromi e sapori. Il processo di coinvolgimento del target diviene più intenso. Questo nuovo filone progettuale si concretizza per esempio nello studio di un gadget alimentare specifico, unico per ogni azienda, marchio, prodotto o evento. Con la collaborazione di specialisti del settore enogastronomico, analisti sensoriali, tecnici multimediali e una sperimentazione concreta e sinergica, è possibile dotare la comunicazione di un potenziale espressivo e un impatto straordinariamente efficaci. In questo testo sono indicate le procedure, le case-history, le sperimentazioni e le basi metodologiche che rendono possibile il total branding. Un nuovo filone di ricerca, analisi e strategia della comunicazione, rendendo possibile il sogno di un imprinting esperienziale memorabile...
    E-book non acquistabile