Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Desiderio. Navigazioni filosofiche tra le parole greche di desiderio

    Riferimento: 9788875883850

    Editore: Petite Plaisance
    EAN: 9788875883850
    isbook: 1
    Autore: Fermani Arianna
    Collana: Mare dentro
    In commercio dal: 17 Febbraio 2024
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Con questa prima navigazione filosofica lungo le parole greche del desiderio la «Scuola di Macerata» dà avvio ad un progetto che ha voluto varare ritenendo che lavorare sulle parole e porsi all'ascolto delle loro voci e dei loro echi infiniti non sia solo un impegno bello, ma si configuri anche come un'impresa profondamente utile e urgente. Infatti, senza passare attraverso una profonda ecologia del linguaggio, non potrà mai esserci nessuna vera trasformazione del mondo in cui viviamo. Dopo una prima sosta lungo le caratteristiche generali del desiderio come spinta verso il meglio e come naturale tendenza verso il piacevole, questo primo viaggio si snoda lungo i diversi nomi greci del desiderio: il desiderio come tensione e come aspirazione (??????); il desiderio come volontà e come voglia (?o??????); il desiderio come ciò che toglie il senno e il respiro (???????a); il desiderio come spinta e come impeto (????); il desiderio come assillo e come spina nelle carni (o????o?); il desiderio erotico (????), tra delirio umano e follia divina; il desiderio appassionato ad occhi aperti (????o?) e, infine, il desiderio ad occhi chiusi e lo struggimento per ciò che è lontano (???o?).
    E-book non acquistabile