Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Desassossego

    Riferimento: 9791282082020

    Editore: Campi di Carta
    EAN: 9791282082020
    isbook: 1
    Autore: Benussi Daniele
    In commercio dal: 02 Dicembre 2025
    Pagine: 300 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Chi è un viaggiatore quando torna a casa? Al di là di ogni facile esotismo, ad attenderlo ci sono il posto in cui è nato, la famiglia in cui è cresciuto, il malessere da cui ha tentato di scappare. Radici, identità, ma anche riconciliazione: qualcosa con cui tocca fare i conti. Desassossego è la storia del ventisettenne Diego di ritorno da tre anni in giro per il mondo, un vagabondaggio zaino in spalla dettato dalla sete di vivere e da un'inquietudine inesauribile, ereditata dal padre Roberto come fosse un tratto somatico. Al suo rientro ritrova la madre malata, il fratello alle soglie di una nuova vita, il rapporto difficile lasciato in sospeso con la figura paterna, vecchie amicizie, la cucina di una strana locanda, un amore diverso da tutti gli altri. E poi i luoghi d'infanzia, divisi tra la provincia milanese in continua mutazione e un villaggio calabrese in cui il tempo pare essersi fermato. Con uno stile al contempo asciutto ed evocativo, Daniele Benussi racconta il faticoso ingresso nella vita adulta di un personaggio introspettivo, imprevedibile, alla ricerca costante di una strada per conoscersi.
    E-book non acquistabile