Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Della proprietà edilizia

    Riferimento: 9788828851967

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828851967
    isbook: 1
    Autore: Simone Salvatore Giuseppe
    Collana: Il codice civile. Commentario
    In commercio dal: 13 Novembre 2023
    Pagine: 179 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume interpreta la normativa codicistica della proprietà edilizia in un'ottica moderna e costituzionalmente orientata, evidenziando l'inscindibile rapporto tra disposizioni civilistiche e disposizioni amministrativistiche in una lettura orientata verso una visuale unitaria dell'ordinamento giuridico italiano. Viene poi riservata una particolare attenzione, nello specifico settore dell'urbanistica contrattata, all'importanza fondamentale che riveste la nuova modalità di atteggiarsi dell'autonomia privata. Oggi l'ordinamento tende a stimolare e favorire l'accordo tra privati in ordine alla sistemazione urbanistica del comparto edilizio. Tale accordo, che può sostanziarsi sia in forma semplice sia in forma consortile, assume una valenza così pregnante che la sua assenza od il suo mancato raggiungimento, diventano circostanze prodromiche ad un possibile intervento autoritativo anche mediante l'utilizzo del procedimento espropriativo.
    E-book non acquistabile