Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dell'amore e di altre storie. Raccolta di racconti dal Laboratorio di scrittura di Splash

    Riferimento: 9791280315403

    Editore: Primaedizione
    EAN: 9791280315403
    isbook: 1
    In commercio dal: 02 Dicembre 2022
    Pagine: 236 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Abbiamo continuato, non ci siamo persi d'animo! Quando è arrivato il lockdown gli scrittori che partecipavano al corso di scrittura organizzato dall'associazione AssemblAbili Globali presso la gelateria Splash di Roma, hanno continuato a vedersi da remoto, sul computer o sul telefono. In questi incontri virtuali si leggevano i racconti scritti da noi e si commentavano. Era chiaro, però, che mancavano gli strumenti per meglio giudicare e analizzare un racconto. Così, quando poi c'è stato uno spiraglio per rivedersi di persona, abbiamo pensato a un laboratorio e non a un corso, ovvero uno spazio nel quale puntare a imparare le tecniche di narrazione. Gli incontri sono iniziati a ottobre del 2021 e sono andati a avanti fino ad aprile 2022 riservandoci momenti interessanti, stimolanti e anche tante sorprese. Una di queste è stata l'acquisizione della capacità di autocritica e di autocorreggere il proprio scritto, cosa non facile per uno scrittore per il quale un proprio testo è una vera e propria creatura. Questo hanno fatto tutti i partecipanti al laboratorio con umiltà e diligenza, per migliorare i propri testi e lo hanno fatto con grande dedizione. I testi che leggerete potranno piacervi o non piacervi, ma di una cosa sono certo: sono migliori. Migliori di cosa vi chiederete voi. Migliori di prima! Buona lettura. Prefazione di Paola Lolli.
    E-book non acquistabile