Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Declino europeo e rivolte mediterranee

    Riferimento: 9788834829943

    Editore: Giappichelli
    EAN: 9788834829943
    isbook: 1
    Collana: Critica Europea
    In commercio dal: 01 Dicembre 2012
    Pagine: 325 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le primavere arabe che hanno scosso il Nord Africa non hanno solo spazzato via i regimi autocratici e dittatoriali che da decenni governavano i propri paesi senza democrazia e rispetto dei diritti umani, ma anche gli stereotipi e l'immaginario con cui l'Occidente si è rapportato al mondo islamico. I saggi raccolti in questo volume offrono un contributo originale alla comprensione delle rivolte, esaminandone i risvolti internazionali, politici e costituzionali più interessanti e inserendoli nel più ampio e cruciale contesto dei rapporti con l'Europa. Il deterioramento della situazione siriana e il potenziale allargamento del conflitto ad altre aree del Medio Oriente rischiano di raffreddare l'entusiasmo che aveva accompagnato le proteste dei giovani nelle strade e nelle piazze, lasciando il passo a nuove e vecchie paure; in primo luogo al timore del progressivo avanzare di un inverno islamista, dall'esito quanto mai incerto.
    E-book non acquistabile