Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Decisioni e organizzazioni

    Riferimento: 9788815041388

    Editore: Il Mulino
    Autore: March James G.; Ghepardi S. (cur.)
    Collana: Collezione di testi e di studi
    Pagine: 496
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 26 Novembre 1993
    EAN: 9788815041388
    Autore: March James G.; Ghepardi S. (cur.)
    Collana: Collezione di testi e di studi
    In commercio dal: 26 Novembre 1993
    Non disponibile
    30,99 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    I saggi raccolti nel volume sono organizzati attorno a quattro nuclei tematici: l'allocazione dell'attenzione, il conflitto organizzativo, le regole di adattamento e le decisioni in condizioni di ambiguità, che hanno costituito le grandi sfide che sono state mosse da parte degli studiosi dell'organizzazione alla teoria classica della decisione razionale e, in particolare, alla decisione organizzativa così come era stata concepita nella teoria economica dell'impresa. Quelle sfide sono il contributo specifico di March in questo campo di studi: il concetto di razionalità limitata, la rappresentazione della decisione più come processo sociale e politico che come prodotto di una razionalità calcolatrice, e così via.
    E-book non acquistabile