Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dear Candidate. Analisti di tutto il mondo offrono riflessioni personali sul training psicoanalitico, l'insegnamento e la profes

    Riferimento: 9791259932235

    Editore: Rosenberg & Sellier
    EAN: 9791259932235
    isbook: 1
    Autore: Busch F. (cur.)
    Collana: Psicoanalisi contemporanea
    In commercio dal: 26 Settembre 2024
    Pagine: 272 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume è una testimonianza viva ed entusiasmante dello spessore dell'investimento che le generazioni di analisti più anziani hanno posto e pongono nella trasmissione della psicoanalisi alle generazioni successive. Lo stratagemma letterario con cui è stato concepito - la raccolta di affettuose lettere scritte da 44 famosi analisti di training e indirizzate a una immaginaria/o Candidata/o, cioè a un analista in formazione - rende particolarmente fruibile, oltre che appassionante, l'entrare in contatto non solo con tutta la profondità del percorso di formazione di un analista ma anche con la complessità del lavoro di trasmissione di una disciplina scientifica caratterizzata da uno suo specifico statuto epistemologico. Il lettore scoprirà con piacere, a mano a mano che gusterà la differenza di stili e di contenuti, come dalle missive di questi analisti esperti emerga, in controluce, l'immagine di una condivisione del sapere psicoanalitico che si fonda primariamente su esperienze interpersonali durature, su scambi affettivi profondi e autentici e, ancor di più, sulla loro rielaborazione emozionale e simbolica: l'analisi personale del Candidato stesso, le supervisioni dei suoi casi clinici attraverso il rapporto con i supervisori, la delicatezza del rapporto con gli Istituti di Training durante i seminari teorico-clinici e l'interazione con il gruppo sia dei pari (gli altri Candidati), sia degli analisti più esperti che costituiscono il corpus delle Società di cui essi si accingono a divenire membri.
    E-book non acquistabile