Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    De divina proportione

    Riferimento: 9788882157845

    Editore: Silvana
    EAN: 9788882157845
    isbook: 1
    Autore: Pacioli Luca
    In commercio dal: 11 Novembre 2004
    Pagine: 259 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    195,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dei numerosi trattati scritti da Luca Pacioli nella sua attività di divulgatore e maestro della scienza matematica, il De Divina proporzione occupa un posto di particolare pregio soprattutto perché testimonia, con i suoi 60 disegni leonardeschi, il vicendevole scambio di esperienze intercorso tra Luca Pacioli e Leonardo, in quel prolifico scorcio di secolo alla corte di Ludovico il Moro. Del De Divina Proporzione, terminato nel 1498, furono compilate tre copie manoscritte: la prima è conservata presso la Biblioteca Civica di Ginevra, la seconda è custodita presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano, la terza è andata perduta. Il codice qui riprodotto in facsimile propone l'esemplare conservato presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano.
    E-book non acquistabile