Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dario Tenuti e l'immagine ritrovata

    Riferimento: 9791256540198

    Editore: Scripta
    EAN: 9791256540198
    isbook: 1
    Autore: Bertoni C. (cur.)
    Collana: Territori d'arte
    In commercio dal: 01 Dicembre 2024
    Pagine: 148 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La donazione alla città di due sculture di Dario Tenuti (1924-2012) e l'anniversario deicento anni dalla nascita del loro autore hanno fornito l'occasione per rievocare con questo volume la felice stagione artistica che ha il suo esordio nella storica biennale veronese del 1967 e che si sviluppa nel corso degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Il contesto era carico di ottimismo e spinte innovative, opportunità di aggiornamento, iniziative e confronti all'interno di nuovi spazi espositivi, anche non convenzionali.Tenuti, riservato e restio alla ribalta, ma sensibile al bisogno di rinnovamento, lavora in quei decenni su due filoni di ricerca distinti, ma con ampi elementi di tangenza: le calcografie e le sculture, frutto di un analogo processo di elaborazione che radica il suo fondamento in elementi naturali e oggetti industriali trovati per caso e trasformati in spunti creativi. Un bacino formale ideale e vastissimo nel quale l'artista veronese si muove animato dalla volontà di gettare sempre nuovi ponti tra gli opposti. Un messaggio, il suo, di stringente attualità.
    E-book non acquistabile