Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dalla nuvola non scendo

    Riferimento: 9788899615413

    Editore: Pellicano
    EAN: 9788899615413
    isbook: 1
    Autore: Patrizia Nizzo
    Collana: ConVersiAmo
    In commercio dal: 2017
    Pagine: 98 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Quando sentiamo il bisogno / di un abbraccio, / dobbiamo correre il rischio / di chiederlo, suggeriva Emily Dickinson. Ma quanto costa dismettere l'armatura del bastante a sé ed abbassare lo scudo quando troppo forte è la paura di perdere e di smarrirsi nell'accettare un gesto di affetto. Siamo noi a concimare la nostra solitudine, scrive Patrizia Nizzo: Non ci fidiamo per timore di sopraffazione / nascosta in una carezza, in un abbraccio / e temiamo il tradimento e l'abbandono, consapevole che la [sua] repulsione del mondo / non è che disperato bisogno d'amore, cosciente di portare in sé il germe del suo disagio esistenziale: Nella mia menzogna non mi perdo, / so di essere io a negarmi all'acqua / pensandola velenosa. (Dalla prefazione di Ivana Moser)
    E-book non acquistabile