Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dalla filosofia all'astrofisica

    Riferimento: 9788889655405

    Editore: Webster Press
    EAN: 9788889655405
    isbook: 1
    Autore: Giovanni Delle Donne
    Collana: Saggistica
    In commercio dal: 12 Giugno 2017
    Pagine: 194 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    11,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Concetti come tempo, spazio, energia, materia, indeterminazione, che frequentemente si trovano nella pagine di filosofia, hanno un senso puntuale anche nell'astrofisica. Le due discipline hanno in comune lo scopo di razionalizzare il mondo. Sin dalla presa di coscienza di sé, l'uomo si è posto la domanda sulla sua origine. Oggi sappiamo che tutto è iniziato dal Big Bang, la grande esplosione: le stelle, i pianeti, tutto quello che è intorno a noi e noi stessi. A questo punto nasce spontanea la domanda: Come si è verificato tutto ciò?. Si deve ad Albert Einstein la risposta fondamentale. Infatti, egli ha ridefinito la nostra visione del mondo modificando le nostre più radicate convinzioni circa il tempo, lo spazio, la luce, la materia e l'energia. Con la teoria della relatività, egli ha dimostrato che lo spazio può divenire curvo, il tempo può rallentare il suo corso, la massa accorciarsi e che la materia e l'energia sono la stessa cosa. Questo libro, attraverso un'esposizione semplice, vuole accompagnare il lettore nella scoperta dell'universo, dall'estremamente grande alle particelle subatomiche.
    E-book non acquistabile