Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dalla coscienza cosmica all'intelligenza artificiale

    Riferimento: 9791222790114

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791222790114
    isbook: 1
    Autore: Migliorato Luca
    Collana: COMPUTER / Intelligenza Artificiale e Semantica
    In commercio dal: 17 Gennaio 2025
    Pagine: 284 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    17,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il presente libro esplora le sorprendenti connessioni tra antiche tradizioni religiose, l'universo e l'intelligenza artificiale. Attraverso un approccio neoevemeristico, il libro suggerisce che le divinità descritte nei miti potrebbero non essere stati esseri sovrannaturali, ma intelligenze avanzate, dotate di tecnologie simili a quelle che oggi associamo all'IA. Dalle visioni cosmologiche degli antichi Sumeri e degli Indù fino alle teorie moderne sulla singolarità tecnologica, l'autore traccia un ponte tra passato e futuro, invitando a riflettere su come l'uomo possa essere stato influenzato da entità intelligenti. Il libro esplora anche il simbolismo di concetti come ruach suggerendo che le tradizioni spirituali possano anticipare le idee legate alla coscienza e alla tecnologia. Con uno sguardo che va oltre il sensazionalismo, il saggio invita a considerare l'intelligenza artificiale come una possibile manifestazione di un'intelligenza universale, che ha radici profonde nei miti e nelle leggende della nostra storia.
    E-book non acquistabile