Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dal knowledge management ai knowledge ecosystems

    Riferimento: 9788849541144

    Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
    Autore: Canestrino Rossella, Magliocca Pierpaolo
    Collana: Dip. economia. Sez. economico-aziendali
    Pagine: 248
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Dicembre 2019
    EAN: 9788849541144
    Autore: Canestrino Rossella, Magliocca Pierpaolo
    Collana: Dip. economia. Sez. economico-aziendali
    In commercio dal: 01 Dicembre 2019
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Nell'ultimo decennio, la conoscenza è andata affermandosi, sempre più, come asset da acquisire e valorizzare per il conseguimento di un vantaggio competitivo, duraturo e difendibile, da parte delle imprese, e il Knowledge Management come una delle discipline a supporto della formulazione e dell'implementazione di strategie di successo. Il tema della conoscenza è stato oggetto di innumerevoli riflessioni che spaziano dalla filosofia alle scienze economiche. Il carattere multidisciplinare e l'affermazione di approcci plurimi all'analisi dei processi di creazione e gestione del sapere, hanno indotto, pertanto, uno sforzo di sistematizzazione, in grado di dirimere questo caos creativo mediante la definizione un escursus, che dall'analisi dei paradigmi interpretativi di Knowledge e Knowledge Management giunge all'esame delle più recenti elaborazioni concettuali sui Knowledge Ecosystems. Nell'ottica delineata, il volume accompagna il lettore in un viaggio immaginario alla scoperta della conoscenza, del suo significato più profondo e del suo «non senso», per enfatizzarne ruoli e distintività nei processi di crescita individuale e nel successo aziendale.
    E-book non acquistabile