Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dal genio alla didattica

    Riferimento: 9788886631723

    Editore: Bonomi
    EAN: 9788886631723
    isbook: 1
    Autore: Bruno Marazzita
    In commercio dal: 01 Ottobre 2013
    Pagine: 80 p., Libro
    Non disponibile
    9,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Da quanto tempo sentiamo parlare di una nuova riforma del sistema dell'istruzione in Italia? Dopo vari tentativi fallimentari, visti i pessimi risultati sotto gli occhi di tutti, un modesto professore di scuola media prova a calarsi nei panni di un ipotetico ministro e ci propone alcune ideerivoluzionarie per un vero cambiamento, partendo da una filosofia di base ispirata al Rinascimento e che abbia come punti fondamentali la ragione individuale e il bene comune. Una concezione introggettiva dell'esistenza che l'autore mette in primo piano evidenziando il rapporto fra rigore e creatività. Smanettando su internet e intervistando i colleghi, troverà gli spunti più interessantie necessari per la stesura di questo libro. Dopo anni di esperienza nel campo della didattica e nelle forme espressive della comunicazione, Bruno Marazzita si inventa saggista e filosofo innovatore di una pedagogia strutturata sulla progettazione.
    E-book non acquistabile