Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dal dato diffuso alla conoscenza condivisa. Competitività e sostenibilità di Abe

    Riferimento: 9788866551768

    Editore: Firenze University Press
    EAN: 9788866551768
    isbook: 1
    Autore: Varra L. (cur.)
    Collana: Strumenti per la didattica e la ricerca
    In commercio dal: 13 Dicembre 2012
    Pagine: 250 p., Libro
    Non disponibile
    18,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La destinazione turistica rappresenta oggi uno stimolante laboratorio per la sperimentazione di modelli teorici e di buone pratiche sui temi della governance, della gestione della conoscenza e della competitività sostenibile. Il crescente interesse allo studio di tale ambito territoriale trae impulso dai nuovi approcci e strumenti che le amministrazioni locali cominciano ad introdurre nelle fasi di implementazione e controllo delle strategie locali. L'Osservatorio turistico di destinazione (OTD) rappresenta in tal senso una importante innovazione; esso costituisce un centro nevralgico per l'aggregazione e la messa in rete di dati eterogenei sparsi sul territorio, nonché un modello per l'implementazione di modalità permanenti di dialogo sociale, quali presupposti per la creazione della conoscenza e per lo sviluppo consapevole, partecipato, competitivo e responsabile della destinazione. L'OTD può costituire un efficace agente di cambiamento locale, un facilitatore dei processi di governance, uno strumento di knowledge management per la valorizzazione del capitale intellettuale. È pertanto un necessario supporto per il riposizionamento strategico delle località montane, chiamate ad individuare nuove risposte agli emergenti modi di intendere la vacanza.
    E-book non acquistabile