Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Da Zanvettori all'ultima Castellana. Gli anni che cambiarono la storia di Gradara

    Riferimento: 9788861562431

    Editore: Metauro
    EAN: 9788861562431
    isbook: 1
    Autore: Fraternali Fabio
    In commercio dal: 10 Aprile 2025
    Pagine: 102 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sono passati oramai più di cento anni da quel fatidico giorno in cui l'ingegner Umberto Zanvettori decise di acquistare e restaurare la possente Rocca di Gradara, eppure di questo benefattore e delle sue consorti, Mariquita ed Alberta, si era quasi del tutto persa la memoria. Il restauro degli anni Venti del Novecento del fortilizio gradarese, con quegli ambienti interni concepiti quasi come palcoscenici di teatro, dove le storie e i personaggi legati alla Rocca, tra realtà e leggenda, hanno trovato il loro naturale spazio, affascina ancora oggi le migliaia di turisti che visitano il maniero. Con questo volume non si vuole ripercorrere la vita quasi millenaria della Rocca di Gradara, si vuole piuttosto riscoprire una storia recente, che spazia dagli anni Venti agli anni Ottanta del Novecento, legata ad Umberto, a Mariquita e ad Alberta (l'ultima Castellana) che, con il loro operato, a vario titolo, non hanno solamente salvato un monumento da un inesorabile declino, ma hanno cambiato per sempre la storia di questo borgo tra Marche e Romagna.
    E-book non acquistabile