Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cuori in trincea. Viaggio di consapevolezza e scoperta

    Riferimento: 9791257210694

    Editore: Graus Edizioni
    EAN: 9791257210694
    isbook: 1
    Autore: Ruggiero Giovanni
    Collana: Personaggi
    In commercio dal: 03 Dicembre 2025
    Pagine: 114 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Cuori in trincea racconta la formazione umana e professionale di Giovanni Ruggiero, infermiere napoletano che ha trovato nell'atto della cura una risposta al dolore. Sono le assenze e le perdite dell'infanzia a dare senso alla scelta della professione infermieristica: un cammino di resilienza, empatia e amore per la vita. Tra aneddoti toccanti e storie di corsia, si restituisce il volto più autentico e umano della sanità, quello che si agita nel micro-mondo degli ospedali con le sue notti insonni e le sue preghiere bisbigliate. La vita nei reparti di Napoli diventa così vita di trincea, dove ogni gesto di cura è anche una battaglia contro l'indifferenza e la disumanizzazione del dolore. L'autore firma un diario, un atto d'amore verso una professione che non si limita a guarire i corpi, e grida al cuore del pubblico il bisogno della dignità e della speranza.
    E-book non acquistabile