Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cultura e geografia dei vini

    Riferimento: 9791224011767

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224011767
    isbook: 1
    Autore: Militello S. (cur.)
    Collana: CUCINA / Bevande / Vini e Liquori
    In commercio dal: 19 Giugno 2025
    Pagine: 482 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il vino è cultura, tradizione, geografia e arte. Il manuale accompagna il lettore attraverso un viaggio conoscitivo che esplora le radici enologiche, i cicli biologici della vite, le denominazioni di origine, le tecniche di vinificazione e le varie tipologie dei vini. Con un linguaggio chiaro e approfondito, il libro introduce l'arte della degustazione, svelando i principi cardini relativi all'esame visivo, olfattivo e gustativo. Nella seconda parte, il focus si sposta sulla geografia dei vini, con una mappatura dettagliata delle regioni italiane e delle aree vinicole europee e del nuovo mondo. Vengono descritte, inoltre, in maniera sintetica, case vinicole, eventi e curiosità. Completano il testo numerose schede su vitigni e vini italiani e internazionali, oltre a un indispensabile glossario enologico. Un volume utile, unico e imprescindibile per sommelier e appassionati del mondo del vino.
    E-book non acquistabile