Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cronache dal Neolitico. Il sogno premonitore. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9791281264113

    Editore: Chiria Chianti Editoria di Ciappi Andrea
    EAN: 9791281264113
    isbook: 1
    Autore: Gogoli Riccardo
    In commercio dal: 17 Ottobre 2025
    Pagine: 288 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In una terra africana del tardo Neolitico, il cambiamento climatico sta modificando le condizioni di vita della popolazione autoctona. Un sogno premonitore suggerisce a Nishad, protagonista del romanzo, che è arrivato il momento di mettersi in marcia per cercare una nuova terra dove sopravvivere. La premonizione diventa convinzione quando al villaggio Hamut arriva un gruppo di uomini del popolo Amhara, di passaggio in quelle terre, che sta cercando un luogo fertile dove trasferire il popolo affamato e assetato. La coincidenza delle condizioni di questi due popoli li spinge a unire i loro destini, affrontando insieme un viaggio estenuante che li condurrà verso un'esistenza migliore, verso un luogo, però, abitato da un altro popolo. Le tribù dovranno capire come convivere, forse collaborando o forse scontrandosi, senza poter evitare momenti di tensione difficili da affrontare. Lungo la trama di questa vicenda di migrazioni, separazioni e ricongiungimenti, l'autore ci racconta com'era la vita degli uomini in quella fase del nostro lontano passato; ci dice quali usi e costumi avevano e quali cambiamenti hanno dovuto affrontare per migliorare le loro condizioni di esistenza. Età di lettura: da 12 anni.
    E-book non acquistabile