Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Crisi semantica delle arti (La)

    Riferimento: 9788877262707

    Editore: Aesthetica
    EAN: 9788877262707
    isbook: 1
    Autore: Garroni Emilio
    Collana: Classici
    In commercio dal: 19 Settembre 2025
    Formato: Libro in brossura
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Pubblicato per la prima volta nel 1964, "La crisi semantica delle arti" è il primo ampio lavoro di estetica pubblicato da Emilio Garroni, destinato ad affermarsi come uno dei più importanti e originali pensatori italiani della seconda metà del Novecento. Pur presentandosi come un profilo critico dell'estetica post-crociana, questo libro consente di cogliere allo stato nascente elementi che si riveleranno decisivi per i successivi sviluppi della riflessione garroniana: l'attenzione per l'aspetto semantico delle arti, che verrà sviluppato e approfondito nei lavori dedicati alla semiotica, tra il 1968 e il 1977, ma insieme anche i problemi di un'estetica filosofica, che impegneranno Garroni da Senso e Paradosso (1986) fino all'ultimo lavoro pubblicato, Immagine linguaggio figura (2005). Al tempo stesso, l'adesione manifestata da Garroni in questo libro a un approccio storicistico ai problemi dell'estetica ci mostra un autore attento alla dimensione sociale e politica dell'arte forse in misura maggiore che in tutti i lavori che seguiranno.
    E-book non acquistabile