Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Credere, obbedire, cucinare. I ricettari italiani tra le due guerre

    Riferimento: 9788873252641

    Editore: Ananke
    EAN: 9788873252641
    isbook: 1
    Autore: Domenico Musci
    Collana: Eridano
    In commercio dal: 03 Ottobre 2008
    Pagine: 175 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo Abbuffate Reali. La storia d'Italia attraverso i menu di Casa Savoia Domenico Musci ritorna con un nuovo libro, questa volta dedicato ai ricettari che hanno scandito la vita delle massaie nell'Italia tra le due guerre. Mantenendo sempre l'approccio leggero, ma comunque storico e originale, scopriremo un nuovo pezzetto della nostra storia: una storia non di grandi uomini e di grandi imprese, ma fatta di ricette e consigli per il buon mantenimento del focolare domestico. La dirigente della famiglia è la vera protagonista dei consigli degli esperti: tutto quello che le donne devono sapere per nutrire e rendere piacevole la vita degli uomini impegnati a fare la storia. Come in quello precedente, il libro si avvale di un apparato iconografico riproducente i frontespizi e gli interni dei ricettari delle più importanti aziende dell'epoca (e attuali): Barilla, Carli, Cirio, Bialetti, Buitoni e tante altre.
    E-book non acquistabile