Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Creaturine

    Riferimento: 9788894134827

    Editore: La Grande Illusion
    EAN: 9788894134827
    isbook: 1
    Autore: Budde Nadia, Pellegrino Luisa
    In commercio dal: 2016
    Pagine: 56 p., Libro
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    'Creaturine' è la raccolta di dodici impressioni di Torino - vere e proprie caricature dei suoi tipi e dei suoi cliché, quando non ironiche rivisitazioni dei suoi luoghi e della sua storia - prese dal vivo dall'illustratrice berlinese Nadia Budde durante la sua residenza d'artista in questa città promossa dal Goethe-Institut Turin, e accompagnate da una serie di suoi sketch fotografici ed appunti, oltreché da dodici poesie della piemontese Luisa Pellegrino. Questo libro, curato da Hamelin e impaginato da Paolo Berra, è il gemello dell'immaginifico 'Metamorphosis', il diario di viaggio a Berlino della torinese Elisa Talentino: Invitate ad esplorare due capitali straniere e a ricercarne un'anima da raccontare, Nadia Budde e Elisa Talentino hanno creato due ritratti in dodici illustrazioni (e molti appunti). Le due città appaiono intense o comiche, composte o disordinate, abitate o personificate. Gli sguardi entusiasti della scoperta si mescolano agli elementi che caratterizzano i luoghi incontrati: strade, parchi, persone, animali, leggende, atmosfere, sassi, rifiuti, piante, architetture, stereotipi culturali, disegni, segreti (Hamelin).
    E-book non acquistabile