Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Creatore immutabile di realtà mutabili. Per una proposta di lettura delle rationes causales in Agostino d'Ippona

    Riferimento: 9791221809299

    Editore: Aracne (Genzano di Roma)
    EAN: 9791221809299
    isbook: 1
    Autore: Scarpino Emanuele
    In commercio dal: 21 Marzo 2024
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    È possibile che l'Immutabile generi il mutevole? A partire da questo interrogativo, la ricerca desidera presentare la prospettiva che ha inteso adottare Agostino d'Ippona indagando il fondamento della realtà. Il volume accompagna il lettore attraverso il percorso segnato dal lavoro esegetico condotto da Agostino sul libro della Genesi: nell'intreccio singolare tra Bibbia e filosofia emerge una particolare fecondità della lettura dei dati scritturistici attraverso precise coordinate filosofiche. Il volume cerca di indicare le fonti della riflessione agostiniana per meglio chiarirne i termini e di presentare l'intuizione legata alla dottrina delle rationes causales. Questo singolare punto di focalizzazione permette di scrutare il metodo integrato del filosofare agostiniano, l'apporto ermeneutico e l'orizzonte che permette di concepire come ragionevole la relazione tra i principi dinamici e l'Immutabile.
    E-book non acquistabile