Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Costruzione del ceto medio. Immagini sulla stampa e in politica (La)

    Riferimento: 9788815150547

    Editore: Il Mulino
    Collana: Studi e ricerche
    Pagine: 368
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 16 Giugno 2011
    EAN: 9788815150547
    Collana: Studi e ricerche
    In commercio dal: 16 Giugno 2011
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Ceti medi: soli, vulnerabili, lontani dalla politica; Il ceto medio a rischio povertà; Ceto medio. La paura di un irreversibile declino; E il ceto medio si trovò orfano; Assieme al ceto medio in crisi la democrazia. Da questi, tra molti altri, titoli comparsi di recente sulla stampa emergono da un lato le difficoltà, l'incertezza, la paura e il malcontento di gruppi e individui un tempo inclusi nella grande middle class che era insieme cuore e ventre della società; dall'altro, il fatto che una classe politica screditata ha bisogno di catturare quella magnifica preda o miniera dei consensi che decreta le sorti elettorali: un ceto medio molto variegato per quanto riguarda benessere e sicurezza, ma nello stesso tempo culturalmente omogeneo perché parla della stessa tv, degli stessi oggetti o aspirazioni di consumo, dello stesso calcio, degli stessi scandali. Un libro per capire come si sposta il nostro baricentro sociale.
    E-book non acquistabile