Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Costruire una pace. Per imparare a non credere nella fatalità delle guerre

    Riferimento: 9788842492498

    Editore: Mondadori Bruno
    EAN: 9788842492498
    isbook: 1
    Autore: Sclavi M. (cur.)
    Collana: Container
    In commercio dal: 01 Gennaio 2007
    Pagine: 230 p., Libro
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume raccoglie la sfida di insegnare ai giovani a rileggere criticamente le grandi contese del passato e del presente per imparare a gestire in modo innovativo (e meno cruento) i conflitti individuali e collettivi. Ideato da un team di docenti di Harvard e del MIT, il programma Workable Peace è stato già sperimentato con successo in molte scuole superiori e università negli Usa e in numerosi altri paesi (in Israele e nei Territori gestiti dall'Autorità palestinese, in Giappone e Cina, in America Latina, in Gran Bretagna e recentemente anche in Italia). Il libro presenta tre specifici casi di conflitti storici: la guerra del Peloponneso del V secolo a.C., il conflitto israelo-palestinese e la questione nord-irlandese. Ogni singolo caso, introdotto da una contestualizzazione storica preliminare, propone una serie di esercitazioni che consentono ai partecipanti di cimentarsi, attraverso il metodo della simulazione (conosciuta e amata dai ragazzi, come dimostra l'enorme diffusione dei giochi di ruolo), nell'individuazione delle diverse e opposte ragioni del conflitto e nell'invenzione congiunta di vie d'uscita creative e non violente.
    E-book non acquistabile