Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione

    Riferimento: 9788867091553

    Editore: Anicia (Roma)
    Autore: Mondelli Giacomo
    Collana: Apprendere e progettare. Supporti didattici
    Pagine: 288
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 13 Aprile 2015
    EAN: 9788867091553
    Autore: Mondelli Giacomo
    Collana: Apprendere e progettare. Supporti didattici
    In commercio dal: 13 Aprile 2015
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Le Indicazioni che le scuole dell'infanzia e del primo ciclo si accingono ad adottare e a tradurre in concrete azioni di progettazione formativa e di intervento educativo e didattico, si situano in un momento particolarmente critico della vita del sistema scolastico nazionale. Pur considerando i suoi notevoli limiti, le sue innegabili inadeguatezze, persino le stesse disuguaglianze che la scuola ha, anche nel corso degli ultimi cinquant'anni, permesso e/o provocato, non ce la sentiamo di unirci al coro di chi vuol intonare un canto funebre alla scuola pubblica. La ragione di fondo risiede nel fatto che essa, pur tra le tante carenze, è indiscutibile che abbia ha promosso, da un lato, un'alfabetizzazione di base e, dall'altro lato, una serie di processi divenuti, nel tempo, patrimonio civile dell'intera comunità nazionale. La strada, dunque, che ha deciso di battere il nostro volume, dopo aver rintracciato, all'interno delle Indicazioni, le radici pedagogiche che le sostengono, le matrici di fondo di psicologia dell'apprendimento sulle quali si fondano, i fondamenti epistemologici che supportano la sua visione della cultura e della conoscenza.
    E-book non acquistabile