Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile

    Riferimento: 9788859034094

    Editore: Erickson
    EAN: 9788859034094
    isbook: 1
    Autore: Emili E. A. (cur.)
    Collana: Guide didattica
    In commercio dal: 10 Novembre 2023
    Pagine: 368 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    21,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro illustra, in modo pratico e diretto, che cosa e quali sono le tecnologie assistive, e come queste possono diventare uno strumento collettivo, utile e inclusivo per supportare processi di insegnamento-apprendimento senza dimenticare il loro uso nel tempo libero. Il libro, tramite numerosi contributi che offrono diverse prospettive sul tema, accompagna gradualmente il lettore nella conoscenza delle diverse tecnologie che, oltre a inquadrare il fenomeno delle tecnologie assistive nella cornice generale della scuola, analizzano nel dettaglio i principali bisogni di alunne e alunni (nell'area sensoriale, motoria, socio-emotiva, del linguaggio e della comunicazione, dell'apprendimento, ecc.), oltre ad alcune realtà presenti in grado di aiutare e affiancare genitori e insegnanti. Non è la tecnologia in sé che impatta positivamente sulla persona e crea inclusione, ma l'uso che ne viene fatto e l'ambiente accogliente, stimolante, supportante e accessibile all'interno del quale viene usata.
    E-book non acquistabile