Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Costantino Costantini. La bella palazzina e il suo misterioso architetto

    Riferimento: 9788862182331

    Editore: Book Time
    EAN: 9788862182331
    isbook: 1
    Autore: Farina Rachele
    In commercio dal: 17 Settembre 2013
    Pagine: 168 p., Libro
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Protagonisti di questa storia sono una palazzina posta sulla riva di Cadimare presso La Spezia e il suo architetto, Costantino Costantini che, a metà degli anni Trenta, passò dalla fama più esaltata ed esaltante alla censura più completa del suo operato e del suo nome. Intorno a loro la vita di due borgate marinare del golfo spezzino, Cadimare e Fezzano, che vivono in prima persona le vicende nazionali e internazionali che caratterizzano le sorti degli anni Trenta e Quaranta. Anche per l'ampia e completa prefazione di Marzia Ratti, il lettore avrà così a disposizione un aiuto in più per comprendere a fondo capitoli rimasti censurati della sua e della nostra storia contemporanea, con le sue amnesie, i suoi scontri di personalità, l'eccezionale quantità di documenti taciuti o trascurati, con problemi che vivono ancor oggi, come quelli che qui risaltano della categoria degli architetti. La trascuratezza nella ricostruzione del passato e delle vicende odierne, caratterizzate dai problemi delle dismissioni militari, chiaramente complesse, come ci informa nella sua postfazione Lorenzo Forcieri, grava su tutti noi, amministratori e amministrati, oggi certo non in un clima di tristezza disperata, ma di coscienza della necessità di capire le incombenze che tutti noi dobbiamo affrontare in una razionale confidenza, se possibile, tra ceti diversi e tra giovani e anziani.
    E-book non acquistabile