Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cose che ho visto nel sonno

    Riferimento: 9791281382343

    Editore: Sabatelli
    EAN: 9791281382343
    isbook: 1
    Autore: Franco Giacomo
    In commercio dal: 15 Ottobre 2024
    Pagine: 116 p., Libro
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Prima che un titolo, Cose che ho visto nel sonno può essere la descrizione di un'attività mentale che recentemente frequento spesso, complice l'insonnia: così nel dormiveglia come nel sonno, l'inconscio va a dipingere i suoi paesaggi e la risacca della poesia deposita, sempre, qualcosa a riva. È allora che nasce quel dolce vagabondaggio della mente, che ci spalanca le porte di altri mondi ed è chiamato reverie. Questo libro raccoglie tre sezioni di poesie recenti (le Reveries, Uno zibaldone oscuro e Fantasmagoria), una quarta sezione che rielabora le vecchie poesie di uno studente giovinetto, e una quinta sezione che ospita nuovi componimenti dedicati. Per finire, una poesia tratta dal Giardino delle Esperidi, intitolata Tutta la luce che c'è: un componimento che fin dalla nascita ha assunto un significato speciale, di serendipità.
    E-book non acquistabile