Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Corso di logica per tutti i tipi di selezione. Nuova ediz.

    Riferimento: 9788867098637

    Editore: Anicia (Roma)
    Autore: Caserta Pier Paolo
    Collana: I-Test
    Pagine: 284
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 22 Ottobre 2025
    EAN: 9788867098637
    Autore: Caserta Pier Paolo
    Collana: I-Test
    In commercio dal: 22 Ottobre 2025
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume ha il suo punto di forza proprio nella solidità dell'impianto teorico, che rappresenta una precondizione per arrivare a mettere in campo, nella soluzione dei quesiti, le strategie di risoluzione di volta in volta più adeguate. La sistemazione della logica e delle classi di quesiti che viene offerta è il risultato dell'esperienza di aula dell'autore, iniziata nei primi anni Duemila e proseguita per il successivo arco di un ventennio. Quello tra logica e test di selezione è senza dubbio un connubio ben riuscito, tanto che la logica è ormai al suo posto in qualunque prova di ammissione alle facoltà universitarie, ai concorsi pubblici, o nelle selezioni aziendali. Molti candidati, però, incontrano la logica per la prima volta, e per giunta nella veste di filtro per l'accesso alla facoltà o alla professione scelte. Spesso, l'effetto è di disorientamento e le semplici raccolte di quesiti, facilmente reperibili, non forniscono una guida efficace per padroneggiare on sicurezza una disciplina complessa. Tutta l'esposizione della logica si ispira al principio della massima gradualità: un quesito viene introdotto solo dopo aver delineato il quadro teorico necessario (e sufficiente) a comprenderlo, impostarlo e risolverlo. Per una precisa scelta espositiva, la teoria stessa è inframmezzata da numerosi quesiti didattici, per cercare sempre di accorciare il passo tra la teoria e le sue applicazioni. Le numerose altre risorse offerte (esercitazioni, repertori commentati e organizzati dei quesiti estratti dai test ufficiali, strumenti per affinare le strategie di risoluzione e schede di sintesi) contribuiscono ad eliminare ogni zona d'ombra.
    E-book non acquistabile