Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Corrono le idee. Una vita nell'advertising

    Riferimento: 9788891833860

    Editore: Mondadori Electa
    Autore: Maggini Simona, Magni Elena
    Collana: Nuove frontiere
    Pagine: 190
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 14 Giugno 2022
    EAN: 9788891833860
    Autore: Maggini Simona, Magni Elena
    Collana: Nuove frontiere
    In commercio dal: 14 Giugno 2022
    Non disponibile
    18,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Dagli anni Novanta a oggi l'advertising ha attraversato un'era geologica. È cambiato (quasi) tutto: mezzi, tempi, modi e contenuti. Solo una cosa è rimasta la stessa: la straordinaria capacità di generare idee per domare, plasmare e a volte anche precorrere il cambiamento. Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP e Ceo di VMLY&R, racconta con l'aiuto della copywriter Elena Magni venticinque anni di storie vissute nel mondo della pubblicità, dove è entrata come stagista nel 1999. In Corrono le idee il lettore troverà aneddoti spiazzanti e reali, che, in qualche momento, richiamano le atmosfere di Mad Men, ma anche una storia del lessico e del linguaggio della comunicazione, dei materiali iconici che hanno segnato le diverse epoche, dell'incredibile varietà umana che anima il mondo dell'advertising (il direttore creativo, l'account, il copywriter, l'art director, lo strategic planner, il digital specialist, il cliente). Un mondo in cui un'idea non vede quasi mai la luce nella forma originaria in cui è nata, e che negli ultimi anni tende progressivamente ad abbandonare gli stereotipi classici per fare spazio a istanze decisamente più attuali, come diversity, inclusion e social activism.
    E-book non acquistabile