Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Corpus domina. Maria Crispal. Ediz. multilingue

    Riferimento: 9788899519100

    Editore: Manfredi Edizioni
    Autore: Cherubini Laura
    Pagine: 192
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Marzo 2016
    EAN: 9788899519100
    Autore: Cherubini Laura
    In commercio dal: 01 Marzo 2016
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Maria bifronte Crispal. Accanto al grande tema dell'icona femminile, c'è l'idea del mondo di oggi, radicalmente trasformato da Internet. Le due tematiche appaiono sotterraneamente collegate tra di loro, come vasi comunicanti. Maria Crispal infatti parla di utero web, lei stessa si pone come icona connessa. Cos'è Internet, si domanda l'artista, se non una macchina che genera energia cosmica? Internet si configura come una grande, articolata e polivalente macchina/madre. L'accostamento tra il corpo femminile e un congegno meccanico non è nuovo nella storia dell'arte. Marcel Duchamp con la Sposa messa a nudo nel Grande Vetro ha in fondo reso meccanica la Grande Madre rappresentata da Gustave Courbet in L'origine du monde. Riflettendo sul Grande Vetro Vettor Pisani costruirà un vero e proprio congegno meccanico, Lo Scorrevole. Poi ci sarà la mostra Le macchine celibi di Harald Szeemann. Maria Crispal però lo declina in modo assolutamente inedito, originale e contemporaneo.
    E-book non acquistabile