Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Corpo mistico e sacramenti

    Riferimento: 9788885742925

    Editore: Effedieffe
    EAN: 9788885742925
    isbook: 1
    Autore: Piolanti Antonio
    Collana: I maestri del Tomismo
    In commercio dal: 01 Dicembre 2024
    Pagine: 200 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questa impareggiabile opera di cattolicesimo tradizionale, di bellezza espressiva, di pietà commovente, vero capolavoro di Monsignor Piolanti scritto nel 1955, il Cristianesimo viene presentato essenzialmente come una mistica individuale (poiché lancia le singole anime verso l'unione perfetta con Dio) ma anche come una religione sociale, secondo il principio che non c'è unione senza comunione, non c'è esaltazione dell'individualità che nella socialità. In rapida scorsa si esamineranno in questo magnifico libro, - alla luce del magistero della Chiesa e della dottrina comune dei grandi Scolastici, - gli elementi costitutivi del corpo mistico (nella sua intima, originaria e congenita struttura, quale aristocrazia spirituale) per determinare poi le ragioni della mutua unione e mutua compenetrazione tra l'unità dell'influsso del Capo, Cristo, che tutto coordina, e dell'organismo che, dissimile per natura, forma un tutto omogeneo per grazia (perché altro è la natura di una cosa, altro la dignità e la nobiltà, a cui questa cosa viene elevata).
    E-book non acquistabile