Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cornici. Racconti ad arte

    Riferimento: 9788897216469

    Editore: Edita Casa Editrice & Libraria
    EAN: 9788897216469
    isbook: 1
    Autore: Stefania Castellana
    Collana: Chicchi del melograno
    In commercio dal: 2013
    Pagine: 64 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    8,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Cosa si prova dinanzi a un dipinto? Esso ci attrae per il suo superbo virtuosismo mimetico o perché sveglia in noi qualche emozione? La risposta, chiaramente, varia a seconda dell'approccio che si ha nei confronti del quadro e del rapporto che si va ad instaurare tra il fruitore e il capolavoro. Talvolta, però, un'immagine può stimolare la fantasia nella creazione di una storia che si va a legare, intimamente, al soggetto rappresentato. Niente giudizi tecnici o critici, ma pure e semplici elucubrazioni slegate da ogni tipo di approccio tradizionale all'opera. Cornici è una raccolta di racconti brevi ispirati da capolavori del XIX e XX secolo, storie che si articolano in un immaginario antefatto che è, per l'appunto, la 'cornice' del momento finale, ovvero il quadro così come lo si incontra in musei, gallerie, raccolte private. Un intreccio di pittura e lettere per narrare un modo diverso di accostarsi alla bellezza universale. Introduzione di Alessia Amato.
    E-book non acquistabile