Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Controllo materiali da costruzione e prodotti finiti

    Riferimento: 9788882075712

    Editore: Grafill
    EAN: 9788882075712
    isbook: 1
    Autore: Gianni Michele De Gaetanis
    In commercio dal: 2014
    Pagine: 235 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Non disponibile
    35,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume costituisce una guida operativa da utilizzare in cantiere, negli accertamenti tecnici d'ufficio su incarico dei tribunali italiani (CTU) e/o negli accertamenti tecnici di parte (CTP). Gli argomenti trattati riguardano i materiali utilizzati nella realizzazione degli edifici e delle opere finite. Il principale riferimento è costituito dal Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008 (Norme Tecniche per le Costruzioni), dalle Circolari esplicative ed in particolare la Circolare Ministeriale del 2 febbraio 2009, n. 617, e dalle numerose norme UNI di riferimento. Il testo è strutturato per argomenti ed il suo utilizzo, in termini di consultazione e guida, è diretto: ogni parte, anche con ripetizioni su eventuali sezioni comuni a più argomenti, è indipendente dalle altre al fine di consentire una disamina della sola parte di interesse. Ogni argomento tiene in considerazione i riferimenti normativi per l'accertamento della conformità, gli strumenti da utilizzare per le verifiche di accettazione e controllo in cantiere, i criteri di conformità per le prove di laboratorio, le verifiche stesse e la struttura dei rapporti e resoconti di prova.
    E-book non acquistabile