Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Controllare i media. Il presidente americano e gli apparati nelle campagne di co

    Riferimento: 9788820489311

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Roncarolo
    Collana: Centro studi di scienza politica Paolo Farneti - diretto da Luig
    Pagine: 240
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 01 Novembre 1994
    EAN: 9788820489311
    Autore: Roncarolo
    Collana: Centro studi di scienza politica Paolo Farneti - diretto da Luig
    In commercio dal: 01 Novembre 1994
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Due sono i punti che vengono messi in rilievo nell'analisi: la centralità del rapporto tra leader e cittadini nella democrazia americana e l'ambivalenza degli apparati comunicativi che mentre potenziano la comunicazione del leader, fanno anche sorgere problemi più complessi e rischi di distorsione nel quadro delle campagne permanenti. Sulla scorta di queste premesse, la ricerca prende in esame le strategie comunicative adottate da Kennedy in poi e le soluzioni con cui la presidenza americana ha risposto alle trasformazioni dei media da canale della politica ad apparato autonomo. Al centro di questa lettura vi è il problema di controllare i media, ossia di utilizzarli per acquistare popolarità e fare di questa una risorsa d'influenza.
    E-book non acquistabile