Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I contratti. Diritto e mercato

    Riferimento: 9791221112740

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    EAN: 9791221112740
    isbook: 1
    Autore: Bocchini Fernando
    In commercio dal: 24 Aprile 2025
    Pagine: 400 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    39,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il diritto dei contratti, pur conservando la funzione di regolazione degli interessi delle persone, è sempre maggiormente immerso nella dinamica del mercato, per rappresentare essenziale leva di azione economica, con la formazione di crescenti asimmetrie contrattuali. Nella nuova sembianza intercetta i valori dell'ordinamento atteggiandosi come partecipe del complessivo sistema ordinamentale: il contratto va riguardato come atto economico relazionale con funzione regolatoria. In una economia di mercato, gli ampliati mercati regolamentati prospettano la rilevanza e la delimitazione dei poteri privati. La figura del contratto disegnata dal codice civile, tuttora essenziale struttura giuridica, opera in modo sinergico con la rilevanza ordinamentale delle relazioni instaurate come delle qualificazioni ricoperte, attivando l'intervento di sistemi informativi e di misure protettive; resta coinvolta la giurisprudenza in una adeguata manovra degli equilibri instaurati.
    E-book non acquistabile