Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Contratti pubblici e intelligenza artificiale. Atti del Convegno (Catania, 29 novembre 2024)

    Riferimento: 9788849560657

    Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
    EAN: 9788849560657
    isbook: 1
    Autore: Morzenti Pellegrini Remo, Licata Giovanni Fabio
    Collana: Pubblicazioni della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Catania. Nuova
    In commercio dal: 10 Febbraio 2026
    Pagine: 200 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'impatto dell'intelligenza artificiale sulla contrattualistica pubblica rappresenta una delle frontiere più complesse e decisive della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione. Questo volume raccoglie gli atti del convegno Contratti pubblici e intelligenza artificiale (Catania, 29 novembre 2024), offrendo una riflessione sistematica, aggiornata e multidisciplinare sul ruolo degli algoritmi nelle procedure di affidamento, gestione ed esecuzione degli appalti pubblici. Magistrati, studiosi e professionisti analizzano le opportunità e i rischi connessi all'uso dell'IA: dalla trasparenza amministrativa alla discrezionalità delle stazioni appaltanti, dalla responsabilità giuridica ai profili costituzionali, sino agli effetti della digitalizzazione integrale prevista dal d.lgs. 36/2023 e alle sfide poste dall'AI Act europeo. Il volume si propone come uno strumento di orientamento critico per giuristi, operatori pubblici, imprese e studiosi interessati a comprendere come l'innovazione tecnologica stia ridefinendo categorie, garanzie e procedimenti del diritto amministrativo. Un contributo originale per costruire una cultura dell'innovazione rispettosa dei valori democratici e dei principi dello Stato di diritto.
    E-book non acquistabile