Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Contorni delle cose (I)

    Riferimento: 9788883360237

    Editore: Stampa 2009
    EAN: 9788883360237
    isbook: 1
    Autore: Rabissi Paolo, Cucchi M. (cur.)
    Collana: La collana
    In commercio dal: 01 Gennaio 2019
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    9,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Paolo Rabissi possiede le virtù della pazienza e della limpidezza onesta dello stile. La pazienza è anche nella sua storia personale: ha saputo aspettare con discrezione, ha pubblicato con parsimonia e, giunto a un'età rispettabile, ci propone un'opera in cui seleziona e raccoglie un lavoro di oltre vent'anni. Si coglie la limpidezza dello stile che si realizza nel controllo e nella ferma, sobria asciuttezza della scrittura e nel suo equilibrio, nell'economia garbata e senza avventure o sbavature del suo verso. Potremmo dire che quella di Rabissi, poeta triestino e milanese d'adozione, è la pronuncia disincantata e saggia, velata di malinconia ma sempre aperta alla vita, di un poeta che ama i toni bassi, l'esattezza della parola per dare voce e credito ai risvolti ricchi di senso delle cose quotidiane. Una poesia in cui annota, testimonia e commenta, senza la minima tentazione d'enfasi, piccole gioie dell'esistere e umani dolori nei quali possiamo riconoscerci. Ne I contorni delle cose il poeta descrive una vicenda immersa nel teatro cittadino, i cui protagonisti percorrono vie secondarie, luoghi discreti e opachi; una vicenda segnata dal variare degli umori e delle stagioni.
    E-book non acquistabile