L’addebito del costo dei libri sulla tua carta di credito o prepagata avverrà solo all’avvio della spedizione dei prodotti disponibili che hai acquistato. Il servizio, denominato addebito di pre-autorizzazione, è garantito e gestito dalla società emittente della tua carta.
Cos’è un addebito di pre-autorizzazione?
Un addebito di pre-autorizzazione è una trattenuta temporanea dell’importo corrispondente al costo dei libri acquistati disponibile sulla tua carta di credito o di debito. Questo addebito verifica che la carta sia valida e disponga di fondi sufficienti per coprire la transazione. L'importo viene accantonato dalla società emittente della carta, ma non viene effettivamente trasferito al Vendiamolibri.
Quanto dura un addebito di pre-autorizzazione?
Il servizio, gestito dalla società emittente della tua carta, prevede l’addebito definitivo solo all’avvio della spedizione dei prodotti disponibili che hai acquistato e comunque non oltre 28 giorni. Nel caso in cui nel periodo dei 28 giorni i libri acquistati non fossero disponibili e avviati alla consegna, sulla tua carta sarà, in automatico, annullata la pre-autorizzazione e l’importo tornerà nella tua disponibilità.
Vantaggi per i clienti
Le pre-autorizzazioni sono vantaggiose per i clienti perché garantiscono la fornitura di un prodotto (libro) senza effettuare un pagamento immediato. Gli addebiti di pre-autorizzazione offrono ai clienti la flessibilità di annullare senza alcun addebito, in caso di ripensamento dell’acquisto. Consentono inoltre di verificare la situazione del conto senza l'impatto finanziario immediato di una transazione completa, contribuendo a prevenire spese eccessive.