Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Contemplatore di nuvole (Il)

    Riferimento: 9788864660516

    Editore: Helicon
    EAN: 9788864660516
    isbook: 1
    Autore: Rosini Gianfranco
    In commercio dal: 01 Gennaio 2011
    Pagine: 76 p., Libro
    Non disponibile
    11,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Partire dal titolo non è, in questo caso, il solito facile espediente esplicativo del contenuto del libro, ma un modo di iniziare dalla sua conclusione (il testo eponimo è l'ultimo), per mettere in guardia il lettore dal credere che il paradossale autore sia il facile e superficiale poeta con la testa fra le nuvole, ma, come lui stesso ci tiene a far sapere, è uno che le nuvole, anzi le nubi, in un certo modo (ossia un modo di strabiliante immaginazione e impegnativa originalità) non solo le contempla, ma le fa parlare e le interpreta (anche se afone o mute), perché testimoni dall'alto dei cieli, e non come angeliche proiezioni, ma come fossili a branchi (e quindi antichissime e ancestrali animazioni dell' irreversibile corsa del tempo), di ciò che è successo e succede (e succederà) sulla terra e del frastuono che vi fanno gli uomini.
    E-book non acquistabile