Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Contabilità e bilancio. Tecniche di rilevazione, valutazione, analisi e interpretazione

    Riferimento: 9788821786495

    Editore: Ipsoa
    Collana: Guide operative
    Pagine: 544
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2025
    EAN: 9788821786495
    Collana: Guide operative
    In commercio dal: 2025
    Non disponibile
    45,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Contabilità e bilancio affronta ad ampio spettro le diverse tematiche relative al bilancio d'esercizio: la costruzione, le valutazioni, l'analisi e l'interpretazione. Nella prima parte, riguardante le scritture contabili, sono illustrati i principi e i concetti della contabilità, intesa come linguaggio aziendale: il metodo della partita doppia, i processi contabili necessari per la formazione del bilancio d'esercizio, la predisposizione del bilancio secondo gli schemi richiesti dal Codice Civile. La seconda parte, relativa alla determinazione dei valori di bilancio, è dedicata alle problematiche valutative - secondo la normativa e i principi contabili italiani e, per differenza, secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS) - delle più significative voci (immobilizzazioni materiali, immateriali, finanziarie, rimanenze e fondi), oltre che all'esame dei principi e delle regole fondamentali per il calcolo del reddito imponibile delle società di capitali. La terza parte, infine, si focalizza sulle tecniche comunemente utilizzate per la lettura e l'interpretazione del bilancio: le riclassificazioni, la costruzione degli indici del rendiconto finanziario, le analisi costi-volumi-risultati e le analisi di sensitività, la misurazione del valore economico creato dall'impresa.
    E-book non acquistabile